Vacanza gratis in migliaia di Bed And Breakfast sparsi per l’Italia si può! È la settimana del Baratto

Oggi vi vogliamo parlare di questa iniziativa che noi consideriamo straordinaria e che ancora, purtroppo, non è molto conosciuta nel nostro Bel Paese, anche se è proprio in Italia che si svolge ed è arrivata addirittura alla sua nona edizione: la settimana del Baratto.

Perché straordinaria? Perché ci permette di soggiornare nei Bed And Breakfast, dal Nord al Sud d’Italia, praticamente a costo zero dando in cambio beni e servizi.

Ve l’avevamo detto che era straordinaria. E la cosa ancora più incredibile è che l’iniziativa è aperta a tutti ed è davvero molto semplice aderire. La manifestazione quest’anno si svolge dal 13 al 19 Novembre, è sufficiente andare nel sito ufficiale e controllare tutte le strutture che aderiscono e poi candidarsi. Molte strutture richiedono i prodotti tipici della regione oppure servizi fotografici o di comunicazione: semplice e divertente. Sicuramente un modo diverso di passare un fine settimana.

Per noi di Xtribe questa è una iniziativa davvero importante a cui siamo molto legati: del resto il baratto è una delle possibilità che la nostra App mette a disposizione da sempre a tutta la nostra community, proprio perché lo consideriamo un metodo di scambio utile ed etico. Offrire qualcosa in baratto su Xtribe è semplicissimo, è sufficiente, infatti, dall’annuncio che ti interessa andare su “proponi un baratto” e da lì presentare lo scambio con un tuo prodotto o servizio direttamente dal tuo annuncio.

Provateci tutti quindi e fateci sapere come è andata, noi vi aspettiamo come sempre su Xtribe!

Halloween con Xtribe: 10 annunci più uno per entrare nello spirito della notte più paurosa che ci sia!

Manca esattamente una settimana alla notte più paurosa dell’anno e come per tutte le altre ricorrenze, più o meno sentite nel nostro Bel Paese, non dobbiamo perdere l’occasione di festeggiare insieme. Proprio per questo motivo abbiamo selezionato dalla nostra Xtribe ben 10 annunci, più uno come bonus, tra prodotti e servizi, che, lo speriamo, vi possano dare qualche idea per entrare nello spirito giusto!

Iniziamo allora coi nostri 10 MUST HAVE DI Halloween, più uno 😉

10) Cover Smartphone
Per prima cosa ci sembra d’obbligo avere il nostro smartphone in linea, ecco allora una cover perfetta per l’occasione! Questa è adatta per chi possiede un iPhone ma se fate un salto sulla nostra App ce ne saranno di bellissime per ogni smartphone o cellulare.

9) Decorazioni da interni ed esterno
Qui ci possiamo proprio sbizzarrire, del resto una casa addobbata a tema è quello che più ci permette di entrare nello spirito di Halloween. Noi abbiamo scelto questi piccoli pipistrelli perché abbiamo pensato si potessero sposare bene con tutti i tipi di stili di arredamento, ma su Xtribe ne troverete davvero per tutti i gusti. Decorazioni da interni e da esterni, ça va sans dire.

8) Formine per le uova
Alla casa abbiamo pensato, ora spostiamoci in cucina: con queste formine per uova il vostro piatto non sarà spaventoso solo nel sapore ma anche nell’aspetto 😀

7) Porta dolcetti
“Dolcetto o scherzetto?!” Questo vi chiederà un’orda di bambini fra qualche giorno davanti al vostro uscio e voi avrete dei cestini da schianto, tutti in stile.

6) Dolcetti
Ok i cestini da schianto, ma i dolcetti li vogliamo mettere o no? Certo che sì.

5) MUG
E tra un dolcetto e l’altro rilassiamoci con una bella cioccolata calda con una tazza da urlo 😀

4) DVD Nightmare Before Christmas
La tazza chiama a sé un film che grida Halloween con tutta la sua forza! Questa è solo un’idea, di film del genere ce ne sono davvero un bel po’, basta scegliere.

3) Luci
E dopo il film se vi prende un po’ di paura basta stare in un posto ben illuminato: lampade a volontà allora, anche sul cuscino: ecco perché abbiamo scelto questo unicorno luminoso che è pure carino e coccoloso e fa pure rima!

2) Gioielli
Siamo sicuri che con questo anello nessuno vi darà fastidio.

1) Costume da scheletro
Siamo abbastanza classici in questo: costume scheletro e passa la paura

+ 1) Costume scheletro per cani
E ai nostri amici a quattro zampe chi ci pensa? Ma noi no! Non vi preoccupate anche per loro c’è il travestimento giusto.

Ecco a voi quindi questi sono i prodotti e servizi che potete trovare su Xtribe per preparavi ad Halloween! Ma non dimenticate che Halloween non è solo il periodo buono per comprare ma anche per vendere: quindi sotto con i vostri annunci, noi vi aspettiamo sull’App!

A Settembre compra e vendi con Xtribe

Con Settembre si ricomincia. E alla grande.
A Settembre, infatti, non esistono più tutte quelle scuse che hanno popolato gli ormai passati mesi di vacanza: riprende la scuola dopo la lunga pausa estiva, il famoso Back To School di cui tutti parlano, la maggior parte di noi rientra al lavoro, la palestra che avevi lasciato ad Agosto per il troppo caldo è lì che ti attende più accanita di prima e la città e tutte le bacheche in giro per locali, anche su internet in verità, sono piene zeppe di annunci delle varie attività ricreative che riprendono il loro “cammino”, corsi di teatro, di disegno, di cucina e chi più ne ha, ne metta.

Insomma, sembrano davvero moltiplicarsi senza sosta tutte quelle attività che avevi cestinato immediatamente dicendo tra te e te “ne riparliamo a Settembre”. Ecco, Settembre è arrivato! Ma non ti preoccupare, non sei solo: noi di Xtribe siamo sempre al tuo fianco pronti ad aiutarti come meglio sappiamo fare. Sì, anche con quel corso di lingua Xi’an di livello avanzato che sta cominciando proprio sotto casa, ti aiuteremo anche per quello.

Con Xtribe, infatti, cerchi tutto ciò di cui hai bisogno per le nuove attività. Borsa e attrezzatura per la palestra? Ci pensiamo noi! Quaderni a quadretti grandi? Ce li abbiamo! Quadretti piccoli? Pure. E questi ovviamente son solo degli esempi, fai un salto nelle varie categorie dei prodotti e dei servizi per trovare ciò che ti serve, da privati e negozi, e senza spese di spedizione, il tutto sempre a due passi da te!

Ed in più, vendi tutto quello di cui non hai più bisogno, ti basta una foto e il tuo annuncio è praticamente già online, senza nessun costo di commissione.

Semplice, no? Inizia adesso quindi, affronta Settembre con Xtribe, noi ti aspettiamo sull’App!

Con Xtribe fai affari anche in vacanza!

In partenza per le vacanze?
Che bella sensazione, la conosciamo bene ed è proprio per questo che non vogliamo rovinare la festa: con Xtribe, infatti, puoi fare affari anche in vacanza!

Grazie alla geolocalizzazione, funzione primaria e identificativa dell’App stessa, sai sempre dove sono tutti i prodotti e servizi che desideri. Non ti perdi nemmeno un’occasione, insomma.

Poi, sempre per rimanere in tema occasioni, se ci possiamo permettere di dare un consiglio, staremmo sempre bene attenti alle vetrine delle nostre città principali, sono 12 e le trovate sia in prodotti che in servizi, lì ci sono tutti gli annunci in evidenza.

In più, con la funzione “Con Me” porti i tuoi annunci ovunque.
È molto semplice: quando si aggiunge un annuncio, prodotto o un servizio che sia, basterà selezionare “Con me” nel campo “Posizione” ed il gioco è fatto. Una bella immagine, una descrizione esauriente con delle parole chiave, o gli hashtag messi al posto giusto, e sarà ancora più semplice essere notati!

Che dire quindi, buone vacanze con Xtribe!

Cosa fare con i crediti di Xtribe

Tutte le funzioni che puoi attivare con i crediti di Xtribe in un unico post!

Qualche settimana fa parlavamo dell’ultima promozione di Xtribe tutta dedicata all’Estate.
A proposito: hai già riscattato i 120 crediti in omaggio? Vola sull’App, cerca l’area Promozioni e riscuoti i tuoi crediti in regalo, la Promo infatti è ancora attiva.

Ora abbiamo pensato che sarebbe stato bello, e quantomeno utile, raccogliere in un unico post tutte quelle funzioni che si possono attivare grazie ai crediti. Vogliamo però anche ricordare che Xtribe è totalmente gratuita e permette di vendere e comprare, barattare e noleggiare, prodotti e servizi, sempre e gratuitamente.

Con i crediti di Xtribe infatti puoi:

  1. Aggiungere uno slot quando hai già raggiunto i sei annunci a tua disposizione.
    Numero di crediti necessari: 3.
    È utile perché: se hai dei grossi volumi di vendita e non ti bastano i sei annunci gratuiti a tua disposizione che, ti ricordiamo, si rinnovano ogni 30 giorni o se vendi o elimini un prodotto o servizio.
  2. Rinnovare un annuncio per 30 giorni.
    Numero crediti necessario: 3.
    È utile perché: allunghi la data di scadenza al tuo annuncio di un ulteriore mese (30 giorni) e non perdi le trattative in corso.
  3. Rinnovare tutti gli annunci per 30 giorni.
    Numero crediti necessario: 9.
    È utile perché: prolunghi di 30 giorni tutti i tuoi annunci in scadenza risparmiando tempo e crediti. In più, attivando questa funzione, ottieni gratis il navigatore per tutti i tuoi annunci.
  4. Attivare il navigatore.
    Numero crediti necessario: 3.
    È utile perché: ti fai raggiungere facilmente da tutti i tuoi clienti su tutti i tuoi annunci per trenta giorni. Attivando il navigatore infatti la tua controparte sarà condotta proprio nel punto esatto in cui avete concordato ci sarà lo scambio. Possibilità di sbagliare strada: nessuna.
  5. Mettere i tuoi annunci in vetrina.
    Numero crediti necessario:
    dipende dalle città, dai 60 ai 100 crediti.
    È utile perché: ti fai conoscere e fai conoscere il tuo annuncio, dagli xtriber della tua città aumentando così le possibilità di vendita e di fare affari con il tuoi annunci.

Non attendere oltre quindi, prova ad utilizzare i crediti su Xtribe, noi ti aspettiamo sull’App!

Nuova Promo a ritmo d’Estate

È già attiva sull’App una nuova promozione per festeggiare l’arrivo della Bella Stagione, 120 crediti da spendere all’interno di Xtribe!

È andata più o meno così, abbiamo pensato, “arriva una nuova stagione e con essa tante esigenze: rifarsi il guardaroba per esempio, prendere il costume, pinne ed occhiali, come recitava più o meno la famosa canzone, per essere pronti a godersi la spiaggia.

E allora senza aspettare troppo ecco che sono già disponibili sull’App, proprio nel primo giorno d’Estate, 120 crediti pronti da utilizzare per mettere in vetrina i propri annunci e fare ancora più affari con Xtribe!

Per riscattare i crediti è sufficiente andare nell’area Promozioni di Xtribe, area dedicata proprio a questo in cui potrete trovare tutte le promo al momento attive, scegliere la prima che vedete “Enjoy the Summer”  ed inserire il codice di attivazione GOSUMMER2017: i crediti saranno così aggiunti automaticamente ed ovviamente disponibili.

Perché è importante spendere i propri crediti all’interno di Xtribe? Perché si possono mettere in evidenza i propri annunci, prodotti e servizi, in uno spazio dedicato ed esclusivo sotto gli occhi di tutti, conquistare la vetrina della propria città e farsi conoscere più velocemente da tutti gli Xtriber della zona. Così aumentano le possibilità di trattative e vendita in pochissimo tempo!

Non aspettate oltre dunque: riscattate ora i 120 crediti in omaggio della Promo, noi vi aspettiamo su Xtribe!

Promozione Xtrbe: GOSUMMER2017

Promozione: GOSUMMER2017

Che cos’è la Home di Xtribe?

Scopriamola insieme con tutte le sue funzioni

La schermata Home dell’applicazione è la prima area in cui ci immergiamo appena accediamo a Xtribe. La visuale è quella di una mappa che si può ingrandire e rimpicciolire a piacimento. Il pallino blu ci indica dove siamo posizionati all’interno di essa. Oltre a questo, abbiamo altri pulsanti in evidenza.

Partendo dall’alto c’è il pulsante di refresh – specificato con due freccette che formano un cerchio – che serve a ricaricare la pagina; il secondo pulsante – indicato con una sorta di freccetta – nel momento in cui ci spostiamo all’interno della mappa, ci fa ritornare alla nostra posizione iniziale.

Ma cosa sono quelle icone verdi e bianche che indicano un numero o un simbolo?
Sono cluster – raggruppamenti – che ci danno informazioni sugli annunci presenti in quell’area. Cliccandoci possiamo vedere quali inserzioni ci sono in serbo nella zona specifica.

Continuando ad esplorare la nostra Home possiamo notare uno switch – pulsante che dà la possibilità di cambiare da un’alternativa all’altra – che ci indica che ci sono due categorie principali: prodotti e servizi. In base a ciò che stiamo cercando, con un tap, selezioneremo quella che ci serve. Semplice vero?

Inoltre guardando poco più in basso rispetto al nostro pulsante di switch, troveremo la classica barra di ricerca in cui possiamo inserire una o più parole chiave del prodotto o servizio che stiamo cercando. Questo è solo un primo possibile filtro.
Ma come si può essere più precisi nella ricerca? Niente paura, c’è la sezione filtri, posizionata proprio accanto alla barra di ricerca. Da qui hai una scelta piuttosto ampia. Ad esempio puoi scegliere la categoria che ti è utile, prodotti nuovi o usati e la tipologia di venditore: privato o store.

Giustamente non si può dare un’occhiata agli annunci se non ne abbiamo una lista vera e propria. Non c’è problema, in alto a destra puoi cambiare la modalità mappa con la modalità lista. In questo modo vedrai la lista completa dei prodotti o dei servizi che si trovano intorno a te. Perché ti ricordo che Xtribe è un’applicazione che funziona secondo il meccanismo della geo localizzazione.

Come si può ben vedere le funzionalità della Home sono moltissime e intuitive. Quindi non ti resta che provare e fare il tuo affare su Xtribe.

Tutte le novità di Xtribe: la sicurezza prima di tutto

Avete già scaricato la nuova versione di Xtribe dal vostro App Store? Fatelo subito! Per le novità innanzitutto. Xtribe infatti è sempre in continua evoluzione seguendo ogni volta dei capisaldi essenziali, più facilità di utilizzo, più semplicità e tante nuove caratteristiche tutte rivolte alla sicurezza.

Proprio così, e siamo anche decisamente fieri nel dirlo: le novità di Xtribe prevedono sempre una maggiore stabilità e sicurezza. Questa nostra attenzione si può riscontrare anche nelle piccole cose, come ad esempio il messaggio che da questo aggiornamento in poi comparirà in chat ogni volta che contatterete un venditore per un prodotto o servizio.

In breve questo messaggio vuole essere un remainder importantissimo che vi ricorda appunto che noi di Xtribe consigliamo sempre di incontrare di persona la controparte per lo scambio e potersi così accertare che il prodotto (o il servizio) sia proprio come descritto nell’annuncio. O se non fosse impossibile incontrarsi, di utilizzare Paypal o altri metodi di transazione del denaro sicuri.

Questo è solo una delle tante novità presenti nel nuovo rilascio, forse in verità è la più lieve, ma dà bene l’idea come piccole attenzioni possano rendere un’App più sicura.

Vi invitiamo dunque a scaricare l’aggiornamento dal vostro App Store per poter scoprire tutte i cambiamenti di Xtribe e vi aspettiamo come sempre sull’App!

la sicurezza blog

Scopri gli Store Xtribe

Cosa sono gli Store su Xtribe e perché sono così importanti

Cominciamo dal principio: da circa Settembre dello scorso anno, Xtribe ha aperto le porte agli Store, un nuovo speciale profilo adatto a chi ha volumi di vendita importanti,  sicuramente maggiori rispetto ad un privato. 

Ad oggi sono circa 500 gli Store presenti su Xtribe e coprono, diciamo così, diverse tipologie di negozi. C’è il negozio di musica, le agenzie di viaggi, dentisti e medici in generale, palestre, negozi di arredamento, anche alcune gallerie d’arte, solo per farvi immaginare la varietà degli Store su Xtribe.

Ma nella realtà cosa sono questi Store è presto detto: sono dei negozi veri e propri, come forse avrete già intuito, in cui è possibile comprare prodotti o servizi sostanzialmente nuovi. 

La modalità è sempre la stessa: tramite l’App si cerca il prodotto o servizio di cui si ha bisogno, e poi sull’annuncio, grazie alla chat, si interpella la controparte che in questo caso è il negoziante. 

In chat potrete chiedergli tutte le specifiche, dissolvere ogni dubbio e farvi inviare ulteriori immagini nel caso aveste bisogno, proprio come fareste con un privato. In più, se non fosse sufficiente, dal profilo dello Store potrete sapere gli orari di apertura e chiusura, visitarne i profili Social, spedirgli mail e addirittura chiamare in negozio, visto che questi dati son tutti reperibili a colpo d’occhio e linkabili.

Una volta sicuri di voler cominciare una trattativa si fa l’offerta tramite App, si aspetta che il negoziante accetti e successivamente si passa in negozio a ritirare il prodotto o a beneficiare del servizio. A questo proposito c’è anche la funzione “Navigatore” che, se attivata, vi porta direttamente al negozio tramite il GPS del vostro smartphone. Questa funzione, fatecelo dire, è davvero utilissima soprattutto nelle grandi città e azzera completamente le possibilità di sbagliare strada o di fare confusione.

Il mondo degli Store su Xtribe è davvero ricco e tutto da scoprire, soprattutto per le numerose promozioni e gli sconti che quasi tutti i negozianti mettono a disposizione degli xtriber che li contattano tramite la nostra App.

Quindi ancora una volta vi aspettiamo su Xtribe 😉

Copy of Scopri gli store Xtribe e cerca prodotti e servizi Nuovi e a prezzi da urlo (1)

Quattro regole per vendere in sicurezza e libertà su Xtribe

La sicurezza di vendere online, prodotti e servizi

Qualche settimana fa abbiamo parlato della sicurezza sul comprare online, l’articolo potete trovarlo qui. Ora vogliamo affrontare un tema molto simile e sicuramente collegato a quello precedente: la sicurezza di vendere su Xtribe.

Per vendere in tutta tranquillità online ti suggeriamo di seguire questi semplici consigli.

1. USA LA CHAT
Prima di accettare qualsiasi offerta mettiti bene d’accordo in chat su tutti gli aspetti della vendita.  Assicurati che il tuo acquirente sia davvero interessato al prodotto o al servizio richiesto, sempre tramite chat puoi mandargli delle fotografie aggiuntive, per esempio, e ti suggeriamo di dichiarare fin da subito eventuali imperfezioni e altri aspetti che possono essere fraintesi. Accertati di aver chiari il prezzo a cui vendi il tuo prodotto o servizio, il luogo dello scambio e tutti gli altri termini relativi al tuo affare.

2. CHIEDI IL “FAI L’OFFERTA”
Questo potrà anche sembrare un passaggio inutile invece è di estrema importanza perché solo tramite la funzione “Fai l’offerta” presente in App puoi avere una testimonianza di un accordo preso. Quindi chiedi sempre al tuo acquirente di formalizzare la sua offerta tramite questa funzione e, successivamente, ricordati di accettare l’offerta che ritieni adeguata ai tuoi interessi.

3.INCONTRA IL TUO ACQUIRENTE
Proprio così, per lo scambio ti consigliamo sempre l’incontro di persona con il tuo acquirente. Con Xtribe è davvero molto semplice e a colpo d’occhio potresti favorire nella vendita (a parità di offerta, è ovvio) chi è più vicino a te. Mettetevi d’accordo tramite chat su un punto specifico della vostra città, evita sempre i luoghi isolati e che non conosci bene, e incontratevi per concludere l’affare, così ogni malinteso o equivoco può essere risolto in tempi brevissimi.

4. ACCETTA SOLO CONTANTI O METODI RINTRACCIABILI
Ultimo consiglio: dopo esservi incontrati e dopo che il tuo acquirente ha visionato il prodotto, cerca sempre di farti pagare in contanti. Non accettare assegni o, se proprio non può farne a meno, vai insieme all’acquirente in Banca per accertare che non sia falso o scoperto. Non preoccuparti di essere troppo scrupoloso: in questi casi l’accuratezza non è mai troppa.

Per qualsiasi dubbio non esitare a contattare il nostro staff che, ti vogliamo ricordare, è sempre a tua disposizione.

Ti aspettiamo su Xtribe!

COMPRARE IN TUTTA SICUREZZA SU XTRIBE